Sostieni l’AIPD – Associazione Italiana Persone Down di San Benedetto del Tronto

Da oggi potete sostenere l’AIPD – Associazione Italiana Persone Down, sezione di San Benedetto del Tronto, tramite la piattaforma Wishraiser, con una piccola donazione mensile a partire da € 5.

Questa piattaforma da la possibilità ai donatori periodici di partecipare ad estrazioni per vincere un voucher da poter spendere con le aziende convenzionate.

Cliccando su QUESTO LINK troverete la pagina per sottoscrivere la vostra donazione periodica. Le donazioni possono essere revocate in qualsiasi momento.


AIPD sostiene le persone con Sindrome di Down e le loro famiglie. Riconosce la persona al di fuori della sindrome e la rispetta nella sua globalità, promuove l’autonomia, l’inserimento scolastico, lavorativo e sociale, aiuta le famiglie con gruppi di auto-mutuo-aiuto.

Avendo la consapevolezza che la popolazione adulta con Sindrome di Down è in aumento, abbiamo la necessità di individuare uno spazio dove realizzare risposte adeguate ai bisogni di autonomia e autodeterminazione dei nostri ragazzi/e. Il nostro lavoro si basa anche sulla promozione di una società più accogliente, che valorizzi le persone con Sindrome di Down, e al tempo stesso permetta a tutti di crescere nella reciprocità.

Possedere una buona autonomia è importante per facilitare l’inserimento sociale, scolastico e lavorativo, per affrontare in modo più adeguato una vita adulta fuori dalla casa dei genitori.
Portiamo avanti i corsi di autonomia già da alcuni anni, ma non avendo una sede di proprietà spesso ci troviamo nell’impossibilità di attuare queste esperienze per mancanza di un locale adatto.

Chiediamo il vostro aiuto, per la realizzazione del progetto “INSIEME SI VA PIU’ LONTANO” che prevede l’acquisto di un locale dove le persone con sindrome di Down si sentano libere di potenziare le competenze per migliorare la propria autonomia. Questo luogo, oltre a sviluppare i progetti dell’associazione, potrebbe diventare un valido punto di riferimento per momenti  ricreativi e di aggregazione.

Cliccando su QUESTO LINK troverete la pagina per sottoscrivere la vostra donazione periodica. Le donazioni possono essere revocate in qualsiasi momento.